Sono un’assistente amministrativo attualmente sono impiegata presso l’Ufficio del Personale e della Formazione del Provveditorato Regionale, con mansioni amministrative relative alla gestione delle risorse umane e alla formazione, ambito in cui sono impegnato/a da diversi anni;
Le competenze acquisite in questi anni, pur essendo adeguate e facilmente gestibili, hanno reso la mia attività lavorativa monotona e poco stimolante, suscitando in me la volontà di esplorare nuove opportunità professionali.
Ritengo che l’esperienza lavorativa in altre amministrazioni pubbliche, come il Tribunale, la Corte dei Conti, la Prefettura, l’Agenzia delle Entrate o altre realtà simili, possa arricchire il mio profilo professionale e contribuire a sviluppare ulteriormente le mie capacità amministrative in ambiti diversi da quello in cui sono attualmente impiegata;
Un possibile scambio tra pubbliche amministrazioni mi consentirebbe di confrontarmi con nuove realtà e stimoli, migliorando la mia esperienza lavorativa e continuando a contribuire con impegno e dedizione al buon funzionamento della pubblica amministrazione.
Per tali motivi, chiedo cortesemente se c’è qualcuno interessato a un trasferimento o scambio tra amministrazioni, che mi permetta di arricchire il mio percorso professionale e ampliare le mie competenze, con un impiego che mi consenta di affrontare nuove sfide.
Inoltre, sono interessata anche ad un distacco, che permetterebbe di verificare, senza impegni definitivi, se tale passaggio possa risultare proficuo per entrambe le parti, consentendo una valutazione reciproca della compatibilità e dell’efficacia di tale scelta prima di un eventuale trasferimento definitivo.
Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire ulteriori dettagli, qualora necessario.
Cordiali saluti.
Mariateresa Delli Paoli
TRASFERIMENTO – assistente amministrativo
Sede lavoro: Piemonte
Trasferimento Verso: Piemonte
Mansione: assistente amministrativo
Ente: Provveditorato Amministrazione Penitenziaria
Gentile Mariateresa,
per prima cosa grazie per esserti registrata e per aver comprenso il senso di Scambio PA. Chiaramente potrai anche utilizzare Partecipata nella tua sezione Bacheca per condividere dubbi amministrativi/normativi e di lavoro.
Procederemo a diffondere la tua richiesta ai tuoi colleghi italiani
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri