BUONGIORNO, SPECIFICO MEGLIO IL SECONDO PUNTO DEL PRECEDENTE QUESITO:
– – UNA SOCIETA’ DI NOLEGGIO DELLA REGIONE LAZIO SI PUBBLICIZZA SUI SITI CON SEDE ANCHE IN SORRENTO PRESSO UNA SOCIETA’ D’AFFARI CON CORRISPONDENTE RECAPITO TELEFONICO. DALLA VISURA CAMEALE NON RISULTA AVERE TRA LE SEDI SECONDARIE LA NOSTRA SORRENTO.
CI CHIEDIMANO SE LA PREDETTA SOCIETA’ (FUORI REGIONE CON SEDI SECONDARIE IN VARIE CITTA’ D’ITALIA) DI NOLEGGIO VEICOLI INNANZITUTTO PUO’ INDICARE PUBBLICIZZANDOSI UNA SEDE IN UN ALTRO COMUNE (PRESSO UNA ATTIVITA’ DI AGENZIA D’AFFARI), SENZA AVER PRESENTATO ALCUNA SCIA E/O COMUNICAZIONE DI ATTIVITA’ DI NOLEGGIO, DI RIMESSA, E QUANT’ALTRO….
CI TROVIAMO DI FRONTE A:
ATTIVITA’ ABUSIVA DI NOLEGGIO VEICOLI CON E SENZA CONDUCENTE DA PARTE DELLA SOCIETA’ DEL LAZIO CHE AVREBBE COME INTERMEDIARIO L’AGENZIA D’AFFARI OPPURE L’AGENZIA D’AFFARI SENZA TITOLO, NE’ SCIA, NE’ INDICAZIONE DI RIMESSA, EFFETTUA ATTIVITA’ ABUSIVA DI NOLEGGIO??
LA PUBBLCIITA’ DI UNA ATTIVITA’ PUO’ FARSI IN MANIERA LIBERA, NON VERITIERA, E SOPRATTUTTO SFRUTTANDO IL NOME DI UNA CITTA’ A FORTE IMPATTO TURISTICO??.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
UFF. SUAP SORRENTO – ISTRUTT. DIRETT. ROSSANA RUSSO 081/5335103
Gentile Rossana,
grazie per aver fornito maggiori dettagli. La situazione che descrivi solleva diverse questioni importanti relative alla regolarità delle attività commerciali e alla correttezza della pubblicità.
Pubblicità e sede:
Attività di noleggio e SCIA:
Ruolo dell’agenzia d’affari:
In conclusione:
La situazione descritta presenta delle criticità che necessitano di un approfondimento specifico. Per fornire una risposta definitiva e valida legalmente, è indispensabile:
Alla luce di quanto sopra, le consiglio vivamente di:
Un caro saluto
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri