Buongiorno,
sono una neoassunta come istruttore amministrativo, ho una laurea in biologia (magistrale), ma ho voluto intraprendere un percorso diverso e ora mi trovo in una unione di comuni nell’area affari generali come ex cat. c. Se volessi proseguire la mia carriera quale laurea breve mi consigliereste per poter accedere a concorsi come cat. D, valida anche per possibili progressioni interne? Grazie
Gentile Martina,
per prima cosa complimenti per la tua nuova posizione come istruttore amministrativo! Di seguito il nostro parere che come tale non è assolutamente vincolante. Partecipata si preoccuperà altresi di far “atterrare” sulla tua pubblicazione più colleghi possibili al fine di stimolare un dibattito in condivisione.
Parere
Percorsi di Laurea Breve per Avanzare in Carriera
Per accedere a concorsi come Cat. D e migliorare le tue possibilità di progressione interna, è importante scegliere una laurea breve che sia riconosciuta e rilevante per il tuo ruolo attuale e futuro. Ecco alcune opzioni di laurea breve che potrebbero essere particolarmente utili per la tua carriera:
Strategie per la Progressione Interna
Considerazioni Finali
Ogni percorso ha i suoi vantaggi e potenziali sbocchi professionali, quindi la scelta dipenderà dai tuoi interessi personali e dagli obiettivi di carriera.
Cordialmente
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri