Buon pomeriggio a tutti,
vorrei avere, se possibile, un Vs. parere.
Un dipendente (cat. C) è stato assunto in data 04/11/2019 e alla data in cui scrivo (04/04/2024) non ha avuto mai alcuna progressione.
L’avviso di selezione per la presentazione delle domande è stato pubblicato in data 04/04/2024.
Con il nuovo CCI 2023/2025 dell’Ente, il settore in cui presta servizio non ha alcun candidato che possa partecipare alla selezione.
Il quesito è il seguente:
Il dipendente di cui trattasi, può partecipare come unico candidato alla selezione, in quanto negli ultimi tre anni non ha beneficiato della progressione e vedersela attribuita? Resta inteso che è in possesso di una valutazione positiva e prima del 4/11/19 prestava già servizio in altri comuni come cat.c (mai avuto anche prima la progressione).
Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare una risposta.
Gentile Dott.Bruffa
per prima cosa vogliamo ringraziarla per aver perfettamente colto il senso di Partecipata.
Vogliamo mettere insieme le esperienze professionali e amministrative per arrivare alla condivisione di atti, regolamenti e determine.
Le indico cosa faremo per sostenere questa fase iniziale:
Per qualsiasi altra informazione, restiamo a sua completa disposizione,anche telefonicamente.
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri
cell:324 0485054
Gentile Luca,
perdoni il ritardo della risposta ma il quesito ha imposto un maggior numero di verifiche.
Il dipendente sembrerebbe avere i requisiti per partecipare alla selezione interna per la progressione verticale, nonostante non abbia mai usufruito di tale beneficio negli ultimi tre anni.
Motivazioni:
Raccomandazioni:
Considerazioni finali:
La partecipazione del dipendente alla selezione per la progressione verticale è una sua facoltà. Tuttavia, è importante che egli sia consapevole dei requisiti previsti e si prepari adeguatamente per affrontare la selezione con le migliori possibilità di successo.
Chiaramente questo parere non è vincolante ma è solo un punto di vista!
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri
Buongiorno, ti segnalo il parere n. 22327 del 27/03/2024 del Dipartimento delle Funzione Pubblica, che in particolare riguarda la legittimità delle progressioni all’interno delle aree in presenza di un solo dipendente in un’area di inquadramento relativamente allo sforamento del “famoso” 50%, ma secondo me sottintende, quindi, la possibilità di partecipazione alla progressione per un unico candidato. Spero possa esserti utile. Saluti.