Seguici su:
Cerca

C’è tempo fino al 31 marzo per la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Dettagli della notizia

Obiettivi di accessibilità - RTD

Data:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ogni ente pubblico definisce i propri obiettivi per la transizione al digitale attraverso il Responsabile per la transizione al digitale (RTD), il quale li comunica all'Agenzia per l'Italia Digitale tramite l'utilizzo dell'applicativo "AGID Form", accedendo tramite SPID. Per il primo accesso, è necessario indicare il nome dell'ente o il codice IPA per individuare la propria entità pubblica. Successivamente, si richiederà di inserire la chiave d'accesso: se già in possesso della chiave, si procederà selezionando la prima opzione e inserendo il codice corrispondente; altrimenti, optando per la seconda opzione, si confermerà di voler ricevere il codice tramite l'email del RTD indicata. Nei successivi accessi, l'utenza SPID verrà automaticamente riconosciuta e associata all'ente pubblico selezionato.

 

A partire da quest'anno, è prevista la possibilità di salvare una bozza dopo la compilazione, consentendo così di apportare modifiche o rivedere gli interventi prima della pubblicazione definitiva.

 

In aggiunta, sono disponibili il nuovo manuale utente e una guida che fornisce istruzioni dettagliate sui passaggi da seguire e le soluzioni per eventuali problemi che potrebbero insorgere.

 

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 07:00

× Per ogni supporto, contattaci!