Buongiorno,
vorrei sapere come funziona la mobilità volontaria, racconto la mia casistica. Sono assunta presso un’Unione di comuni da luglio 2024, ho visto che un comune vicinissimo a casa mia ha pubblicato un bando di mobilità volontaria mettendo nei requisiti solo il superamento del periodo di prova, senza mettere altri vincoli di anzianità di servizio. So che se dovessi superare la selezione dovrò cheidere nulla osta alla mia amministrazione, ma vorrei sapere anche se è vera la seguente informazione che mi hanno detto: se dovessi superare la selezione, se la mia amministrazione dov’esse darmi il nulla osta è vero che ho 6 mesi di tempo nei quali potrei anche decidere di tornare nella mia amministrazione? Quali altri aspetti dovrei valutare ?
Grazie a tutti
Gentile Martina,
per prima cosa grazie per aver compreso il senso di Partecipata!. Anche noi rilasciamo il nostro parere che, come tale, non è vincolante.
Come funziona la mobilità volontaria:
La mobilità volontaria è un istituto che consente ai dipendenti pubblici di trasferirsi da un’amministrazione all’altra. Questo trasferimento avviene su base volontaria e richiede l’accordo tra le amministrazioni coinvolte.
La sua situazione:
Aspetti da considerare:
Cordialmente.
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri