Buongiorno,
prima di tutto grazie per questa opportunità perchè siete un grande supporto per il nostro lavoro.
Vis crivo per togliermi un dubbio. Mi è stata presentata una SCIA per apertura attività di vendita di vicinato e una comunicazione di vendita all’ingrosso in un locale di categoria C2, quindi magazzino.
Ora ho provveduto a respingere la SCIA per l’esercizio di vicinato in quanto in un locale accatastato come C2 non può esserci un locale di vendita diretta motivazione: destinazione d’uso non conforme per l’attività notificata). Il mio dubbio è l’attività all’ingrosso.
E’ possibile aprire un’attività di vendita all’ingrosso in un fabbricato di categoria C2? Cosa mi sfugge? E se non fosse possibile dato che la pratica relativa al commercio all’ingrosso è una comunicazione e la competenza è della Camera di Commercio come mi devo comportare? Che provvedimento devo adottare?
Grazie
Gentile Maria,
per prima cosa grazie! Ci auguriamo che l’interazione possa crescere costantemente. Se a questa tua pubblicazione rispondessero 100 colleghi italiani, avremmo un patrimonio culturale-amministrativo. Ci aiuti a parlare con i suoi colleghi. Come prassi anche noi di Partecipata rilasciamo il nostro parere, che come tale, non è vincolante.
La situazione richiede un’analisi attenta delle normative urbanistiche e commerciali.
Vendita al dettaglio in C2:
Vendita all’ingrosso in C2:
Gestione della comunicazione di vendita all’ingrosso:
In sintesi:
Un caro saluto e buona giornata
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri
Perfetto,
il mio dubbio era fondato. Grazie mille per la puntuale precisazione.
Buona giornata.
Maria Di Novi
Ci mancherebbe anche!
Grazie a te