Buongiorno,
quali sono tutti gli adempimenti e gli obblighi che fanno a capo dell’ufficio segreteria nel momento in cui cambia Amministrazione?
Per esempio quali delibere portare nel primo Consiglio/Giunta, le scadenze, i decreti da emettere da parte del Sindaco, il cambio della firma…
In modo così da avere un chiaro iter da seguire.
Grazie
Adempimenti ufficio segreteria Elezioni comunali/Cambio Amministrazione
Gentile Dott.ssa Guagnini,
per prima cosa vogliamo ringraziarla per aver perfettamente colto il senso di Partecipata.
Vogliamo mettere insieme le esperienze professionali e amministrative per arrivare alla condivisione di atti, regolamenti e determine.
Le indico cosa faremo per sostenere questa fase iniziale:
Per qualsiasi altra informazione, restiamo a sua completa disposizione,anche telefonicamente.
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri
cell:324 0485054
Gentile Dott.ssa Guagnini,
ci scusiamo per la tardiva risposta ma il quesito posto ha prodotto diverse analisi.
Il cambio dell’Amministrazione comunale comporta una serie di adempimenti e obblighi a carico dell’ufficio segreteria, al fine di garantire la continuità amministrativa e un ordinato passaggio di consegne. Di seguito, si fornisce una panoramica delle principali attività da svolgere:
Prima del primo Consiglio/Giunta:
Entro i primi 30 giorni dal primo Consiglio/Giunta:
Altri adempimenti:
Cambio della firma:
Chiaramente il nostro parere non è vincolante ma pone solo un altro punto di vista.
Un caro saluto
Responsabile Esecutivo
Claudio Valeri
Grazie!!